mercoledì 18 gennaio 2012

Mi manchi.




Per sentirlo:




Mi manchi.
E non so se passerà.
Mi manchi davvero.
Mi manca la tua voce.
Parlarti.
Ascoltarti.
Per ore e ore.
Giorni e giorni.
Mi mancano i tuoi occhi.
Le tue mani.
Il profumo dei tuoi capelli.
Mi manca stare sveglio.
A guardarti.
Stupito.
Di quanto fossi bella per me.
Notti e notti.
Sveglio.
A tenderti la mano.
Che stringevi forte nel tuo sonno.
Mi manca il tuo rincantucciarti in me.
Verso mattina.
Cercare il contatto.
Di noi.
Mi manchi.
E non temo sapermelo dire.
Mi manca mangiare insieme.
Far spesa insieme.
Discutere anche quando non eravamo d’accordo.
Leggere insieme.
Studiare insieme.
Mi mancano le tue parole.
Il tuo strano accento.
Mi manca il tuo viso.
Allegro.
Triste.
Sofferto.
Arrabbiato.
Mi manca darti l’olio.
Ogni sera.
Mi manca addormentarmi sereno.
Senza mai finire un film.
Perché ero sereno.
Mi mancano i tuoi capricci.
Mi mancano le tue gioie.
Mi manca tenerti stretta.
Senza neppure poter applaudire.
Ad un concerto.
Guai a staccare la mia stretta.
Da te.
Mi mancano le tue partenze.
Rimandate.
Ripensate.
Mi manca il tuo profilo.
Da una parte e dall’altra.
Differente ma uguale.
Mi mancano le tue labbra.
Le tue raccomandazioni.
Continue, insistenti.
Mi manca la pulizia del viso.
Che dolore!
Mi manchi davvero.
Le nostre serate.
A cercare animali selvaggi.
Di notte.
Per le buie strade strette delle montagne.
Mi manca il tempo.
Che si fermava.
Nei momenti più belli.
Il tempo che perdeva senso.
I minuti in ore.
Mi manca tenerti per mano.
A portare pane ad animali infreddoliti.
Affamati.
Mi manca rotolarti nella neve.
Fotografarti di nascosto.
Mi manca fare il tuo albero.
Al quale di aggrappavi.
Mi manca il tuo “solo per me”.
Tutto solo per me.
Mi manca aspettarti fuori da scuola.
Nell’attesa di un tuo successo.
Di un tuo sorriso.
Abbraccio.


Mi manca tutto, e non posso evitarlo.
Proprio tutto.
Di te.

Francesco.


Nessun commento:

Posta un commento