lunedì 15 febbraio 2010

Anelli rigidi.




 [http://www.youtube.com/watch?v=hhhhfqiJ7nU&feature=related]

Universo anelastico.
Atto secondo.
Credo che senza elasticità non potrebbe funzionare nulla.
Dalle contrazioni muscolari di un uomo fino al rotolamento di una ruota.
Sembra incredibile.
Ma neppure una ruota sarebbe in grado di ruotare.
Né intorno a se stessa e neppure intorno ad un asse.
Non ci sarebbe movimento.
Di nessun tipo.
Forse neppure differenze di temperatura.
Né caldo né freddo.
È difficile da immaginare.
Ma credo sia necessario provarci.
Con calma ovviamente.
Un passo alla volta.
Ma credo sia necessario formarsi una chiara idea intorno all’argomento.
A prescindere dal tipo di vettore, non sarebbe possibile credo nessuno scambio energetico.
Di nessun tipo.
Di nessuna natura.
Temo non potrebbe esistere neppure la materia.
Di nessuna natura.
Di nessun tipo.
Deve esserci un segreto in fondo all’elasticità.
Come un’altro, in fondo al suo contrario.
E c’è una cosa che mi inquieta più di ogni altra.
Se senza elasticità può esistere il Tempo.
Una delle energie vere.
Uno dei miei più profondi crucci.
Una delle “cose” da sempre credute indeformabili e anelastiche.
Quindi imperturbabile.

Ho come degli anelli rigidi che mi stringono le tempie.

Sono sicuro che riuscirò a spiegarmi tutto, tra poco.

Appena mi sarà passata l’emicrania.

Franz.K

Nessun commento:

Posta un commento