venerdì 30 dicembre 2011

Parlami, in silenzio.





Parlami.
Piano.
Io sono qui.
Ti sto ascoltando.
Ti sento, riesco a percepire tutto.
Parlami.
In silenzio.
Pensavi non fosse possibile, ricordi?
Invece è vero.
I militari hanno più sogni di noi.
O maggiori necessità.
Ma noi abbiamo qualcosa in più.
Abbiamo i sentimenti.
Anche se lontani.

Parlami.
Piano, piano.
Raccontami le tue pene e le tue gioie.
Io ti sento.
Rassicurati.
Ti sento davvero.
Ogni tua parola.
Pensata.
Senza sia mai divenuta suono.
Ogni tua emozione.
Sentita.
Prima che abbia prodotto vibrazioni.
Ogni tuo profumo.
Prima di trasformarsi in emozione.
Sento tutto.

Parlami.
Non abbiamo necessità di strumenti.
Per sentirci, ascoltarci.
Niente bit, nessuna radiofrequenza, nessuna fibra ottica.
Parlami piano.
Con dolcezza.
Io ti sento.
Non ci credevi.
Non ci credevi proprio.
Ma pensaci.
Se può farlo un bit, che prova a copiarci.
Come non potremmo farlo noi, che l’abbiamo inventato?
È tutto vero.
Semplice.
Facile.

Parlami, parlami ancora.
Senza tastiere.
Senza voce.
Puoi farlo quando vuoi.
Io sono qui.
E ti ascolto.
Con calma.
Ti svelerò il segreto.
Ma solo a te.
Di come è possibile.
E dopo ci crederai anche tu.
Perché potrai sentirmi anche tu.
Come io sento te.
In silenzio.
In pace.

Abbiamo energia a sufficienza.
Per connetterci da qualsiasi luogo.
Ne abbiamo molta più di un telefono.
La circonferenza della terra non ci fermerà.
Come non ferma il segnale di un Blackberry.
Abbiamo così tanta energia.
Che non servono ripetitori.
Ponti fonici.
Amplificatori.
Parlami.
Piano per adesso.
In silenzio.
Scandendo bene i tuoi pensieri.
Le tue emozioni.
Le tue sensazioni.

Lo svelerò solo a te il segreto.
Se vorrai.
Non posso renderlo pubblico.
Peggiorerebbe la situazione già precaria.
Mi capisci.
L’economia, la finanza, le crescite ……
Peggiorerebbe la situazione.
Niente più bit.
Un disastro.
Non hai mai voluto che creassi problemi.
Quindi non ne faccio.
Faccio il bravo.
Ma a te se vorrai svelerò il semplice segreto.
Solo a te.
Perché anche tu possa sentirmi, in silenzio.

Parlami.
Piano.
Io sono qui.
Ti sto ascoltando.
Ti sento, riesco a percepire tutto.
Parlami.
In silenzio.
Ti sto ascoltando.
In silenzio.


FranzK

Liberamente ispirato da:

Al solito, la realtà supera di gran lungo la fantasia. 

1 commento: