martedì 9 marzo 2010

Juliet.




 [http://www.youtube.com/watch?v=hgR7hQI1avo]



Un Romeo pazzo d'amore canta una serenata dalla strada. 
Lasciando tutti tristi per la canzone d’amore che ha scritto.
Anche se la strada ha la luce giusta.
Tenendolo qualche passo fuori dall’ombra.
Mentre le dice:
“Tu ed io, piccola, che ne dici? Io e te.

E Juliet:
"Sei Romeo?, per poco non mi fai venire un infarto" 
Il mio ragazzo è tornato. 
Non dovresti gironzolare qui.
Cantando ad alta voce alle persone in questo modo. 
Vuoi far succedere un disastro? 

Juliet, i dadi sono stati truccati dall'inizio. 
Io ho scommesso e tu sei esplosa nel mio petto. 
Ed è inutile che tentiamo di dimenticare la canzone del film. 
Quando ti renderai conto che è solo il momento ad essere sbagliato? 

Siamo arrivati da strade diverse. 
Strade di vergogna .
Strade sporche e meschine. 
Ma il sogno era lo stesso. 
E io ho sognato il tuo sogno per te. 
E adesso il sogno è realtà. 
Sono stato soltanto un altro dei tuoi giochi? 
Non ci credo.
Quando puoi vestire catene d'argento, puoi vestirle anche d'oro.
Puoi innamorarti di un bello straniero e delle promesse che ti ha fatto. 

Mi hai promesso tutto. 
mi hai promesso mari e monti. 
Adesso dici solo "Oh Romeo, sai che litigavo spesso con lui…”
Come faccio a crederti?

Juliet, quando facevamo l'amore tu piangevi. 
Dicevi, "ti amo come le stelle nel cielo, ti amerò fino alla morte". 
C'è un posto per noi.
Devi crederci, conosci la canzone del film. 
È solo il momento ad essere sbagliato.
E io non  posso raccontarti bugie come quelli della tv.
E scriverti canzoni d’amore con tutte le bugie dell’amore degli altri.

Non posso fare tutto, ma farei qualsiasi cosa per te. 
E non so fare niente se non amarti.
Adesso tutto ciò che faccio è sentire la tua mancanza.
Di te e del modo in cui stavamo insieme. 

Tutto ciò che faccio è tenere il ritmo quando suono.
E andare a bere con cattive compagnie.
Tutto ciò che faccio è baciarti attraverso i versi di una poesia. 
E sognare scintille con te, ogni volta. 

Juliet, quando facevamo l'amore tu piangevi 
Dicevi, "ti amo come le stelle nel cielo,ti amerò fino alla morte" .
C'è un posto per noi.
Devi crederci, conosci la canzone del film. 
È solo il momento ad essere sbagliato.

Un Romeo pazzo d'amore canta una serenata dalla strada. 
Lasciando tutti tristi per la canzone d'amore che ha scritto. 
Mentre cerca la luce giusta.
Appena qualche passo fuori dall'ombra.
Per cercare di dirle nel modo giusto:

"Tu ed io, piccola, che ne dici?, io e te".



n.b. 
Reinterpretata e riscritta dalla traduzione di origine:

Nessun commento:

Posta un commento