martedì 2 febbraio 2010

Uno di questi giorni.




Uno di questi giorni io prenderò una decisione.

No, non proprio domani.
Neppure troppo dopo, ma non domani.
Un giorno qualunque, uno dei prossimi.
Non  devo assolutamente sapere bene quando.
Sarebbe  un peso saperlo.
E finirebbe per compromettere tutto.
Sarebbe un vero disastro se mi mettessi fretta.
Perché uno di questi giorni sono sicuro che prenderò una decisione.
Ne sono sicuro.
Quindi ho bisogno di tranquillità.
Tranquillità ho detto.
Non che chieda molto.
Un po' d’aria.
Ho solo bisogno di un po' d’aria.
Nulla di particolarmente speciale.
Un certo piccolo spazio più che un certo tempo.
Perché il tempo si accorcia rapidamente.
Lo spazio no.
Ho bisogno del mio piccolo tranquillo, sereno spazio.
Per pensare.
E decidere tranquillamente.
  
Perché uno di questi giorni giuro, prenderò una decisione.
Non posso farmi una promessa.
Non posso farla, si capisce.
Mi metterebbe in agitazione.
Finirebbe per compromettere tutto.
Non è questione di fiducia.
Mi appesantirebbe sentirmi addosso il peso della mia fiducia.
Mentre io ho bisogno di cose leggere.
Pensieri leggeri.
Parole leggere.
Discorsi leggeri.
Sto già meglio.
Sento di essere più vicino.
Non so ancora bene a cosa.
Ma senza pressioni presto lo saprò.
Ho bisogno di cose leggere.
E mi sento già molto più vicino.
È quello che conta, al momento.
Sentirmi più vicino.
Un leggero passo dopo l’altro.

Più vado avanti e più sono sicuro che uno di questi giorni prenderò la decisione.
Lo sento chiaramente, ogni parola di più.
È come una piantina che cresce.
Non la vedi ma lo sai.
E io so che presto avverrà.
E se penso che sta per avvenire …. beh
Mi sento, mi sento troppo bene.
Un momento però.
Perché altrimenti comincio già ad agitarmi.
Calma, deglutire con calma.
Perché non è poi così vicino, calma.
Non è domani.
Anche se non è neppure troppo dopo.
Meno male che non è domani.
Bisogna pensarci bene.
Non sono cose da fare di corsa.
Già il pensiero della felicità mi ha un po' ……..
Allungherà le decisione di almeno di un paio di giorni almeno.

Uno di questi giorni si alzerà un forte vento dal mare in tempesta.
E il battere del tuono senza luce.
E ti passeranno davanti tutti i fantasmi dei ricordi, uno di questi giorni.
Di tutto il tuo passato.
L’uomo-macchina sprofonderà nelle nuvole.
Con il cuore a pezzi.
Tutta la storia correrà a vedere cosa è successo.
Con il cuore a pezzi.


Dentro la luminescenza della corrente del fiume.

Uno di questi giorni.

Franz.


Nessun commento:

Posta un commento