venerdì 8 gennaio 2010

Istruzioni per l'uso.



 [Per ascoltarlo]

 [Sfondo sotto-voce (Min) + Video View]
 [http://www.youtube.com/watch?v=JQRvkXzukpk]

L'intendimento, almeno "tecnico", di questo sito-blog, è di poter condividere, in tempo reale, un testo scritto, una voce di lettura, della musica, e delle immagini, in un mix che possa risultare al massimo personale e personalizzabile.

Almeno nella scelta dei messaggi sensoriali disponibili.

Un esperto, sarebbe riuscito sicuramente a realizzare tutto questo con un semplice ed unico widget, ma io che sfortunatamente esperto non sono, ho cercato di realizzare il mio intendimento con i mezzi che ho trovato nel web, per quanto in esso so cercare..

Ad ogni post, o almeno a quelli che ritengo sia utile, consiglio una musica di sottofondo, un video, delle immagini, che ovviamente vogliono essere, al massimo, una personale proposizione.
(che bello sarebbe sapere "la vostra" ..!).

Per quanto riguarda l’ascolto del testo scritto [Per ascoltarlo], è sufficiente cliccare sul tasto a destra del player verde di Vocaroo posto all’inizio del post.

Per la musica di background, che chiamo [Sfondo sotto-voce],cliccare con il tasto destro del mouse il link sottostante e selezionare “apri in nuova finestra” e automaticamente partirà il file, di cui sarà necessario settare il volume.

Che indicherò, secondo la mia proposizione, con “Min” o “Max”, dopo la scritta [Sfondo sotto-voce] e, il cui intendimento, mi appare di semplice comprensione.

Nel caso sia indicato anche [Video View], si consiglia l’ascolto della lettura con sottofondo musicale e di immagini contenute entrambe nel file del link.

In tal caso si consiglia di settare il video multimediale a "schermo intero" e seguirne da questa schermata, la lettura, l'ascolto e la visione.

Per eventualmente osservare una presentazione di fotografie, troverete indicato [Slideshow], ed il relativo link, che dovrà sempre essere selezionato con il tasto destro del mouse in, “apri in nuova finestra”.

Si consiglia, come sopra, di seguirne da questa schermata, la lettura, l'ascolto e la visione.

Alcune volte potrò consigliare anche un particolare profumo o sensazione tattile a cui dovrete, per il momento, provvedere secondo le risorse “analogiche” a vostra disposizione.(!)

Chissà che presto sia possibile tutto il desiderato, nel modo più semplice, con il minor dispendio energetico.

Sperando queste mie indicazioni siano stati utili vi auguro buone emozioni!

Franz.k

Nessun commento:

Posta un commento